Consulenza e servizi personalizzati

Negli impianti industriali la complessità dei processi fisici e chimici coinvolti rende estremamente difficile l'individuazione delle procedure e delle parametrizzazioni migliori per sfruttare al meglio le potenzialità dei sistemi installati.
La conoscenza e la capacità di predirre il comportamento delle variabili di processo è spesso alla base di un sistema efficiente ed anche l'hardware migliore può risultare poco performante se non opportunamente configurato.
Grazie ad una profonda conoscenza dei metodi di modeling ed ottimizzazione dei sistemi complessi la A.E. è in grado di fornire una consulenza mirata per l'individuazione delle migliori metodologie di processo e per la risoluzione dei problemi di regolazione e controllo.

L'abbattimento degli inquinanti derivatnti da processi di combustione richiede l'utilizzo di diversi elementi di filtrazione quali filtri elettrostatici, a maniche, scrubber, scambiatori di calore, ecc. La complessa catena di reazioni che porta all'eliminazione dei composti nocivi pu essere interpretata attraverso un modello teorico per ottenere l'ottimizzazione dei parametri di impianto. Nelle figure a fianco è riportato ad esempio un metodo per ricavare l'efficienza dell'abbattimento di un inquinante in funzione di due parametri di impianto. Analisi di questo tipo posso essere svolte a posteriori od integrate nei sistemi di regolazione.

Copyright © 2009 - A.E. Automazioni Elettroniche S.a.s.